Non tutti i mali vengono per nuocere ed ecco che la bella opportunità per vedere tanti film popolari e di altissima qualità in casa prosegue. La preziosa selezione di film d’autore e di genere presentati in questi anni al Far East Film Festival (FEFF) di Udine organizzato dallo storico Centro Espressioni Cinematografiche friulano è stata prolungata. In attesa della ventiduesima edizione del festival (prorogata per emergenza sanitaria) ecco una seconda rosa di titoli di tutto rispetto.
La rassegna è integrata nel progetto #iorestoacasa offerto dalla piattaforma MyMovies, sarà possibile prenotare gratuitamente i film e goderseli in date ed orari specifici.
Il 12 aprile sarà la volta del delizioso Little forest della regista sudcoreana Soon-rye Yim basato su un manga giapponese ed incentrato sulla scleta di una giovane studentessa di tornare alla sua terra natia per riscoprire il valore degli antichi sapori, un film che costruisce in modo delizioso un racconto sentimentale ma anche un perfetto libro audivisivo di ricette da esplorare e scoprire.
Si resterà in tema di cibo il 13 aprile con il film Ramen heads di Koki Shigeno ed il 14 aprile arriverà un blockbuster coreano imperdibile per chi ama il cinema di truffatori, figlio naturale del remake di Soderbergh di Oceans Eleven, il film raccoglie alcune tra le più grandi star coreane in un progetto economicamente importante che ha sbancato i botteghini asiatici.
Il 15 aprile sarà possibile gustarsi il poliziesco ad altissima tensione coreano Blind di Ahn Sang-hoon che sviluppa il racconto intorno ad una donna poliziotto che dopo aver perso la vista viene perseguitata da uno stalker serial killer. Il programma si concluderà il 24 aprile con il meraviglioso giapponese Survival family di Shinobu Yaguchi che riesce con ironia e dinamicità ad affrontare temi del melodramma ed argomenti tipici del realismo giapponese, per la rassegna è un gran finale molto creativo e paticolare.