Chris, un ragazzo ventenne spesso preso di mira per il suo peso, viene salvato, durante un’aggressione per le strade di Montreal, da uno sconosciuto, Bobby, padre single e irresponsabile.
Il regista e sceneggiatore del film, Jesse Klein, era presente in sala durante la proiezione e subito dopo ha risposto alle numerose domande poste dai giurati.
Sono diversi i temi che Klein ha voluto affrontare, si passa dall’amore paterno a quello romantico e coniugale. Ma l’obiettivo del regista canadese è stato certamente quello di esplorare il livello di intimità che è possibile raggiungere con uno sconosciuto.
Due persone isolate dal resto della società scoprono di poter parlare l’uno con l’altro e di non essere così diversi come invece potrebbe sembrare. Entrambi rappresentano un tipo di fallimento maschile, sono persi in loro stessi ma cercano di rendere più forte la propria personalità e di reagire in modo diverso a come di solito reagiscono gli uomini, ovvero con la violenza. I due protagonisti risultano essere due facce della stessa medaglia, due persone sole e alienate che cercano di imparare come affrontare la vita e magari di poter essere più forti insieme.
Erica Muni