CA’ FOSCARI SHORT FILM FEST 7 – A VENEZIA I CORTI DAL MONDO

Da domani il via alla quattro giorni del Ca’ Foscari Short Film Festival con la direzione artistica e l’organizzazione generale di Maria Roberta Novielli. Quest’anno il festival è giunto alla settima edizione. L’iniziativa ospita nel centro storico di Venezia studenti di tutte le scuole di cinema del mondo e professionisti del settore.
Presso l’Auditorium Santa Margherita dal 15 al 18 marzo si terranno tutti i giorni incontri e workshop.
Il concorso ufficiale, formato da trenta cortometraggi provenienti da 25 Paesi, è stato il risultato di mesi di selezione tra più di tremila cortometraggi. Dalla collaborazione con l’università Waseda di Tokyo, fino alla Prague Film School, saranno organizzati numerosi incontri tra gli studenti dell’università e le scuole superiori. Anche i programmi speciali quest’anno portano dall’oriente una retrospettiva dedicata all’animazione di Iimen Masako, ospite della serata finale, e un focus monografico sul regista indiano Umesh Vinayak Kulkarni.

Ca Foscari La giuria internazionale di quest’anno è formata da Catherine Breillat, cineasta francese nota per le sue opere provocatorie, Malgorzata Zajaczkowska, attrice polacca, e Barry Purves, candidato all’Oscar per l’animazione.Il Manifesto ufficiale del Festival è un’opera d’arte esclusiva, creato dal pittore e illustratore Giorgio Carpinteri che sarà ospite del festival per un incontro con il pubblico in una intervista-omaggio dedicata alla sua arte.

Dasscinemag seguirà da Venezia la programmazione del festival grazie ai nostri inviati.

 

Ti potrebbero piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. n. 196 del 2003 cosi come novellato dal D.Lgs. n. 101/2018.