48HOUR FILM PROJECT 2016 – CINQUE CONTINENTI E CENTO CITTÀ

L’associazione Culturale Le Bestevem è pronta a tornare con la 10a edizione del 48 Hour Film Project, una competizione mondiale che coinvolge tutti i cinque continenti, centinaia di città e la creatività degli autori in gara, pronti a realizzare il loro cortometraggio in sole 48 ore. Prevista per il weekend del 4-6 Novembre 2016, il contest ha Roma come unica tappa italiana; il cortometraggio vincitore entrerà in competizione con altri – provenienti da tutto il mondo – che verranno proiettati al Filmapalooza 2017 dove non solo potrà concorre per il premio finale ma anche per un’esclusiva proiezione nella sezione Court Mètrage del Festival di Cannes 2017.
Arrivato alla sua Decima Edizione, il 48 Hour Film Project ha vantato nelle precedenti edizioni partner importanti e una giuria internazionale: tra i partner, la RUFA – Rome University of Fine Arts, (che ha assegnato il Premio Speciale RUFA in denaro destinato al miglior talento); il canale dedicato al cinema americano Studio Universal (che ha acquistato i diritti per la trasmissione tv); l’Ambasciata Americana (pronta a sponsorizzare il viaggio negli USA dei vincitori) e infine il media partner dell’evento, Movieplayer.it, pronto a diffondere online ogni aggiornamento sul progetto. Oltre agli storici partner riconfermati, si attendono i nomi definitivi della giuria internazionale, che in passato ha vantato nomi come Ian Anderson (fondatore dei Jethro Tull), Rosy De Palma (musa di Pedro Almodovar), Lina Wertmüller, Valerio Mastandrea, Vlad Ivanov e Cristina Flutur (attori amati dal regista Cristian Mungiu e premiati a Cannes) oltre a Daniele Ciprì e altri: per il 2016 sono previsti, al momento, il regista Paolo Genovese (regista di Perfetti Sconosciuti, premiato con il David di Donatello 2016 come Miglior Film) e Antonia San Juan (interprete di Tutto su mia madre e Amnèsia).

Per partecipare alla competizione visita il sito
http://www.48hourfilm.com/it/rome-it

Ti potrebbero piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. n. 196 del 2003 cosi come novellato dal D.Lgs. n. 101/2018.